Il corso  2018-2019 inizierà martedì 2 ottobre 2018 ore 21:00, presso il Circolo Perroux.

Il corso avrà cadenza settimanale, le lezioni saranno quindi sempre al martedì sera ed inizieranno alle 21:00.

La partecipazione alla prima lezione di presentazione è aperta a tutti, per il proseguimento del corso è richiesta l’ iscrizione al corso stesso che per l’ anno 2018-2019 è di € 80, è inoltre richiesta l’ iscrizione alla Federazione Italiana Gioco Bridge che per gli allievi del 1° anno ha un costo di € 20 ed avrà validità sino al 31-12-2019.

Le lezioni saranno curate dal nostro Istruttore Federale, sono realizzate in video-proiezione e avranno durata minima in modo da dare il massimo spazio al gioco al tavolo, orientativamente le lezioni termineranno verso le 23:30.

Per ogni lezione verrà distribuita una dispensa che raccoglie le principali informazioni date nel corso della lezione stessa e a partire dalla seconda lezione saranno integrate con commenti delle smazzate esplicative giocate e di una scheda di quiz.

Per la partecipazione a questo corso non è richiesta nessuna conoscenza preliminare di gioco a carte ed alla fine del corso sarete in grado di partecipare ai numerosi tornei di gioco organizzati dal nostro circolo, inoltre grazie all’ iscrizione alla FIGB che avrete sottoscritto, potrete frequentare tutti i circoli di bridge sia in Italia che all’ estero e partecipare ai Campionati Nazionali Allievi che la FIGB organizza tutti gli anni in due sessioni : primavera ( campionati open a coppie e a squadre libere ) e autunno ( campionati sempre sia a coppie che a squadre, ma miste o signore ).

Le lezioni del corso sono in totale 14 e di seguito vengono riportate ( per entrare nel dettaglio cliccare sulla lezione desiderata ).

Lezione 1 : Il bridge in 10 minuti

Lezione 2 : Vincenti ed affrancabili

Lezione 3 : Prese di lunga e posizione

Lezione 4 : Quando un seme è atout

Lezione 5 : I piani di gioco con atout

Lezione 6 : Le aperture

Lezione 7 : Il fit nei colori maggiori

Lezione 8 : Le risposte

Lezione 9 : Tocca a chi ha aperto

Lezione 10 : I riflettori sul rispondente

Lezione 11 : Le aperture di 1SA e 2SA

Lezione 12 : Le aperture di 2 e i barrage

Lezione 13 : Interventi e competizione

Lezione 14 : Il codice ed il bridge di gara